Il Sole di Mezzanotte in Norvegia

La Norvegia è un piccolo paradiso terrestre dove la natura incontaminata riesce ancora ad incantare il viaggiatore più navigato. Di motivi per visitare queste terre magiche ce ne sono davvero tanti: c’è addirittura chi preferisce sperimentare le sue rigidità climatiche al loro apice. Se, invece, è l’ebbrezza di vedere il sole di mezzanotte in Norvegia ad invogliarti di più, scopriamo quali sono meta e stagione giusta per mettersi lo zaino in spalla e partire.

Cosa vedere in Norvegia tra città colorate, fiordi ghiacciati e treni con destinazione Capo Nord

La Norvegia è un Paese più grande e con più varietà di quante tu possa immaginare. Come si può scegliere una sola meta, tra la vivacità metropolitana di Oslo, i pittoreschi villaggi dei pescatori lungo i fiordi che si incuneano tra le isole Lofoten e le fiabesche case in legno colorate di Bergen? Noi non riusciamo proprio a scegliere una sola cosa da vedere in Norvegia. Consigliamo, quindi, una permanenza di almeno due settimane per poter godere al meglio di tutto quello che questa destinazione ha da offrire.

Il sole di mezzanotte in Norvegia: il periodo migliore per vivere questa esperienza unica alle Svalbard

Immagina un cielo attraversato da una luce infuocata dove il viola si interseca al rosso e poi all’arancione. È un sole ben visibile, sopra la linea del mare, che non scende mai, indeciso tra l’essere un tramonto inesorabile e un’alba perenne. Forse non bastano le parole per descrivere un fenomeno così mozzafiato come il sole di mezzanotte in Norvegia. Il periodo migliore per viverlo in prima persona è tra maggio e luglio, il luogo perfetto? Le isole Svalbard, un territorio incontaminato, caratterizzato da candidi ghiacciai e nevi, ravvivati da straordinarie cromie.  A seconda della latitudine in cui ci si trova, comunque, potrai fare un bagno a mezzanotte, essere trainato su una slitta dai cani, ammirare un cielo dalle sfumature “dipinte” o fare un’escursione indimenticabile su un ghiacciaio.

Vuoi sperimentare la vera magia dei fiordi? Prova il kayak con pedali

Vogliamo darti un piccolo consiglio in più per scoprire da vicino i profondi fiordi norvegesi: un tour in kayak con pedali. Navigando tra le acque cristalline di questi piccoli canali, potrai immergerti in un paesaggio speciale costellato da montagne imponenti e spiagge deserte.

Un luogo del genere però, per essere scoperto senza riserve, necessita del giusto equipaggiamento: Svalbard Islands garantisce abiti resistenti e a basso impatto ambientale, ideali per accompagnare uomini temerari nelle loro avventure, così come nella vita di ogni giorno.

È il momento di partire: non lasciarti sfuggire l’occasione di sentire sulla tua pelle il sole a mezzanotte della Norvegia: lui e le Svalbard ti attendono!

Leave A Comment

Shopping cart

Subtotal
Shipping and discount codes are added at checkout.
Checkout