Come arrivare alle Svalbard

Hai deciso che la tua prossima meta sono le Svalbard? Come arrivare non è più un mistero riservato a pochi, anche se non si tratta nemmeno di una meta raggiungibile nell’immediato, come tante altre. Se prendi un mappamondo per cercarle ti sembrerà di posizionare il dito praticamente nel nulla. Si trovano proprio lassù, un po’ sopra l’Islanda ma poco sotto il Polo Nord.

Non c’è solo Longyearbyen alle Isole Svalbard

La maggior parte dei turisti fa una prima tappa a Oslo prima di giungere alle Svalbard. Come arrivare a Longyearbyen? Ci sono principalmente due opzioni da considerare. La prima è un volo interno tramite le compagnie di bandiera Sas o Norwegian. Altrimenti, per i più avventurosi, c’è anche l’alternativa via mare. Da Tromso è possibile imbarcarsi verso le Svalbard in crociera. E ricordiamoci che quando parliamo di Svalbard intendiamo un arcipelago formato da diverse isole e isolette. Certo, la maggiore è Spitsbergen ma non bisogna dimenticare che ci sono altri due centri abitati con le loro caratteristiche e peculiarità. Si tratta di due villaggi a maggioranza russa e ucraina. Nonostante Barentsburg e a Pyramiden facciano sempre parte del regno di Norvegia qui lo stile di vita e la lingua parlata è puramente sovietica.

Cosa aspettarsi dal meteo delle Svalbard?

Principalmente forti correnti di vento. Qui, infatti, si incrociano due climi diversi tra loro: quello subartico che lambisce la costa occidentale e quello artico tipico della zona nord-orientale. Dal punto di vista del meteo, le Svalbard sono essenzialmente caratterizzate da un clima imprevedibile che porta con sé una sola costante: temperature sotto lo zero tutto l’anno e ghiaccio assicurato per l’inverno. I record del freddo registrati a Longyearbyen hanno toccato l’apice di -45°.  Non sono certo terre facili le Svalbard. Come arrivare e sentirti protetto contro ogni avversità? Noi ti consigliamo di avere sempre con te il giusto abbigliamento, di qualità e idrorepellente come il nostro giubbotto Nobile 1 firmato Svalbard Islands, realizzato con tessuti hi tech.

Quando si accende il sole di mezzanotte alle Svalbard?

È una domanda che gli abitanti della Norvegia si sentono spesso fare dai turisti di tutto il mondo con un inglese stentato, ma con un incontenibile desiderio di vedere questo fenomeno naturale che accentua i colori e allunga le ombre. Ed è proprio alle Svalbard che il sole di mezzanotte è presente per più tempo. Da aprile fino a fine giugno il sole non tramonta mai su queste terre. Siamo pronti a scommettere che dopo aver visto anche una sola foto di questa magia naturalistica tu stia ricercando “come arrivare alle Svalbard?”.

Leave A Comment

Shopping cart

Subtotal
Shipping and discount codes are added at checkout.
Checkout