Bungee Jumping: i posti migliori al mondo

Tre, due, uno: è il momento di prendere coraggio a due mani e lanciarsi nel vuoto. Il bungee jumping è uno sport estremo, ormai diffusosi in tutto il mondo. Da dove nasce questa voglia di sfidare le leggi della gravità?
Solo una trentina di anni fa, il campione di discesa libera Henry van Asch ha inventato la forma moderna del salto nel vuoto che veniva celebrato con una cerimonia iniziatica sull’isola di Pentecoste, appartenente all’arcipelago di Vanuatu.
Il bungee jumping non richiede particolare preparazione fisica o padronanza di tecniche specifiche; quello che bisogna portare con sé sono rispetto delle regole e abbigliamento sportivo adeguato. Su quest’ultimo punto, noi di Svalbard Islands sapremo consigliarti gli indumenti più adatti per vivere la tua avventura.

Dove fare bungee jumping in Italia

I posti affascinanti in cui fare bungee jumping in Italia non sono pochi. Puoi scegliere di praticare questo sport da uno dei viadotti più alti d’Europa, sul ponte Valgardena, vicino a Vicenza. Se invece i ponti non fanno per te, stai pur certo che la distesa azzurra della suggestiva Grotta dei Colombi a Dorgali, in provincia di Nuoro, accenderà la tua immaginazione.

Un tuffo nel Mar Mediterraneo: il bungee jumping a Zante

La spiaggia del Navagio non è solamente nota per essere una delle spiagge più belle del Mediterraneo, ma è anche il posto più avventuroso verso il quale lanciarsi per fare bungee jumping a Zante. Un mare cristallino, la scogliera verticale e una spiaggia bianca e soffice sulla quale le tartarughe Caretta Caretta sono solite deporre le proprie uova: l’emozione, unita alla bellezza del paesaggio circostante, farà sì che tu possa vivere una delle esperienze più intense della tua vita.

Dalla costa catalana: il bungee jumping a Barcellona

Il capoluogo della Catalogna attrae ogni anno migliaia di turisti per svariati motivi, tra i quali anche provare l’emozione del bungee jumping. Il bungee jumping a Barcellona, e più precisamente a San Sadurni d’Anoia, farà salire la tua adrenalina con una caduta libera di 30 metri: impossibile non sentirsi vivi.

La terra della libertà, il Nord America: bungee jumping in Canada e Usa

La meta prediletta dei grandi avventurieri è quella che permette un’esperienza unica e irripetibile. Dopo aver legato la corda alle caviglie e aver compiuto gli ultimi passi fino al limite del bordo è il momento di inspirare a pieni polmoni e aprire gli occhi: dove ti trovi?
La location giusta è il trigger finale capace di scatena al 100% l’adrenalina del salto a testa in giù. Se riesci a sognare in grande vedrai i rossi canyon dell’Idaho, le imponenti cascate del British Columbia, un fiume ghiacciato nell’Ontario o persino un ponte sospeso in Colorado. Queste sono alcune delle destinazioni più indimenticabili che ti aspettano per il bungee jumping in Canada e Usa.

Leave A Comment

Shopping cart

Subtotal
Shipping and discount codes are added at checkout.
Checkout